Sport

Miccoli e Lopez, doppia firma

LECCE- La sigla di Miccoli e Lopez sui rispettivi contratti vale soprattutto un’altra stagione con il Lecce oltre che la gioia de tanti sostenitori giallorossi che nella propria squadra ideale, sotto l’ombrellone, hanno scritto i nomi dei due calciatori, importanti, nella passata stagione, per il Lecce di Franco Lerda. L’attaccante ha realizzato 14 gol tra stop dovuti malanni ricorrenti e una veste tattica che non esaltava esattamente le caratteristiche del calciatore che aveva completato la sua maturazione a a Palermo.

Miccoli ha Lecce è stato, nonostante tutto, capocannoniere con 14 gol. E non vede l’ora di ricominciare a essere quel Miccoli che tutti hanno temuto.

Il bomber salentino avrà un compagno d’area: il borsino vede oscillare el quotazioni di Felice Evacuo e Gigi Della Rocca. Evacuo, forte di essere svincolato, può puntare a strappare l’ultimo ingaggio importante di una carriera consumata soprattutto sui campi di serie C. Chi può fare un sforzo economico dovrà sborsare non meno di 180 mila euro. Costa meno sicuramente Gigi Della Rocca sebbene il bagaglio di gol non è pesante come quello dell’attaccante di Pompei. Della Rocca però è vincolato alla Cremonese che lo ha messo sul mercato, ma non ha intenzione di svenderlo.

Il Lecce aveva già fatto la propria scelta, cioè quella di puntare forte su sull’attaccante originario di Brindisi. E con lui si era già raggiunto un accordo. Un altro se ne deve raggiungere con la Cremonese, alla quale il Lecce sta pensando di proporre una contropartita tecnica. Il nome sul piatto della bilancia è quello di Bellazzini.

Il centrocampista offensivo, reduce da una stagione anonima per via dell’infortunio, potrebbe lasciare il Lecce e trasferirsi in grigiorosso. In queste ore si prenderà una decisione definitiva anche con l’assenso di Lerda, al quale spetterà probabilmente l’ultima parola dopo quella del giocatore. Eppure su Bellazzini si sono sempre spese parole importanti sulle sue qualità. Se sarà ceduto ci saranno buone ragioni che la dirigenza comunicherà. Simile a Bellazzini il Lecce ha in rosa anche Barraco. Rispetto all’ex Cittadella, Barracco ha avuto la possibilità di mettere in mostra le sue qualità sebbene sia andato a segno solo in tre occasioni, tutte maturate sul campo del Prato in una domenica che è rimasta isolata per l’ex Latina.

La permanenza di Barraco dipenderà anche dall’indirizzo tattico che Lerda vorrà far maturare sin dai primi giorni di ritiro. Sull’agenda di Tesoro ci sarebbero anche i nomi di Denilson Gabionetta (il Parma, proprietario del cartellino, potrebbe trovare un altro accordo con la società leccese) e del bulgaro Gamakov, altra pedina che andrebbe a rinforzare il centrocampo. Sempre per la mediana non dovrebbe essere complicato il rinnovo per il brasiliano Sacilotto e del connazionale Diniz, di proprietà del Milan. In settimana sarà annunciato il ritorno di Kevin Vinetot, di proprietà del Genoa

Articoli correlati

Brindisi, giorni di riflessione, il mercato è alle porte

Redazione

L’ex TeleRama Pappadà a Mediaset Premium: “Sono felicissimo”

Redazione

Brindisi, pausa di riflessione

Redazione

Taranto, Micovschi in pole: testa alla Turris

Redazione

Lecce: Lucioni riflette ma l’addio sembra vicino

Redazione

Serie C femminile, Lecce Women scatenato: cinque gol al Crotone

Tonio De Giorgi