Sport

Lecce: Lucioni riflette ma l’addio sembra vicino

LECCE – Anche le storie più belle nel calcio finiscono o almeno le strade si dividono ma resta l’affetto e la stima. Ed anche per Fabio Lucioni sembra arrivato il tempo dei saluti a Lecce e al Lecce dopo 142 presenze, 6 gol e 5 assist.

Il capitano della promozione appena acquisita avrebbe deciso di accettare la corte serrata del Frosinone che vuole costruire una squadra per provare il grande salto.

Fabio Lucioni ha 34 anni e questo ovviamente potrebbe l’ultimo contratto importante ma il punto è un altro; con il Lecce è in scadenza nel 2024 ma in serie A potrebbe non avere più lo spazio che ha meritato in serie B, anche perché arriveranno altri due difensori centrali di categoria, potrebbe non essere più titolare e dunque lasciare anche la fascia da capitano.

Ancora non c’è nulla di ufficiale ma la strada sembra tracciata, a Frosinone Lucioni sarebbe protagonista e potrebbe salutare Lecce da campione, con l’immagine di una coppa al cielo e di una gioia incontenibile e con la certezza di rimanere per sempre nel cuore di una tifoseria che lo ama.

Manca solo l’ufficialità di un’operazione che dovrebbe andare a buon fine.

M.C.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento batte Catania nella nuova casa

Massimiliano Cassone

Corvino a Piazza Giallorossa: “Solo chi non lavora non sbaglia. Siamo salvi da 105 partite”

Massimiliano Cassone

Maglie non dimentica: il ricordo di Marco vive oltre il tempo

Massimiliano Cassone

Lecce Women, tre gol al Siracusa. Seconda vittoria di fila per le giallorosse

Tonio De Giorgi

Casarano, altro passo importante verso la promozione

Redazione

Brindisi, avanti tutta. Ora il Matera

Redazione