Eventi

Sagra te lu Ranu, la tradizione è servita

MERINE- E con il taglio del nastro, parte ufficialmente la 22^ edizione della Sagra te lu Ranu. Molto più di un appuntamento eno-gastronomico: l‘evento, che per tre giorni farà di Merine la capitale del buon cibo, del buon vino e della buona musica, è soprattutto un appuntamento con la storia, la tradizione contadina e con il lavoro di un’intera comunità.
Per tre giorni, la frazione di Lizzanello si trafomerà in un salotto dove gli incontri saranno scanditi da prelibatezze locali, spettacoli musicali e attrazioni per i più piccini. Il tutto armoniosamente intrecciato all’immancabile aspetto religioso legato all’evento.

Manifestazione corale, che coinvolge l’intera comunità, la Sagra te Lu Ranu negli anni si è ritagliato un proprio spicchio nell’agenda degli appuntamenti estivi. Appuntamento per i salentini ma soprattutto per i numerosi turisti che raggiungono la frazione di Lizzanello per stabilire un contatto con una terra che ha tanto da offrire. La piazza ed il centro pastorale dell’Ajera, indossano i vestiti della festa.

Importante, ma questo va da sé, il lavoro svolto dall’infaticabile don Luca Nestola insieme al Comitato Festa Patronale e dai tanti volontari che, si dedicano alla realizzazione dell’evento con un entusiassmo contagioso.

Articoli correlati

Fiera Salento Sposi, successo per l’edizione della “ripartenza”

Redazione

Zampone o Cotechino? Le supercalorie nel cenone di Capodanno

Redazione

Natale tra i bimbi di un ospedale albanese: l’impegno di una equipe leccese

Redazione

Elisa e Giuliano duettano in barca nel mare salentino. IL VIDEO

Redazione

Così ci si cura con l’alimentazione, presentato “Cereali, legumi e spezie”

Redazione

Ponte Pasquale: tutto esaurito negli agriturismo

Redazione