BRINDISI- Sequestrate nel brindisino quasi 2 tonnellate di prodotti ittici, tra Tonno Rosso e Orate, per un valore commerciale di circa 15mila euro.
A Fasano, in un centro di distribuzione, i militari della Delegazione di Spiaggia di Savelletri hanno rinvenuto in una cella frigo circa una tonnellata di Tonno Rosso, proveniente dalla Sicilia, e pronta per essere messa in vendita. Tale partita di tonni però era priva del documento di cattura, da qui il sequestro e la multa di 4mila euro a carico del commerciante.
In un altro centro di distribuzione della provincia di Brindisi, il nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto in collaborazione con il Nucleo del Centro di Controllo Area Pesca di Bari, hanno trovato invece circa 650 chili di orate, sprovviste di qualsiasi informazione che ne indicasse il nome, la provenienza, lo stabilimento autorizzato a norma CE alla lavorazione, nonché la Ditta produttrice.
Alla luce di tutte queste violazioni, le orate sono state sequestrate e all’amministratore è stata elevata una sanzione di 1.500 euro.