Cronaca

Tonno Rosso e orate, sequestro da 15mila euro

BRINDISI- Sequestrate nel brindisino quasi 2 tonnellate di prodotti ittici, tra Tonno Rosso e Orate, per un valore commerciale di circa 15mila euro. 
A Fasano, in un centro di distribuzione, i militari della Delegazione di Spiaggia di Savelletri hanno rinvenuto in una cella frigo circa una tonnellata di Tonno Rosso, proveniente dalla Sicilia, e pronta per essere messa in vendita. Tale partita di tonni però era priva del documento di cattura, da qui il sequestro e la multa di 4mila euro a carico del commerciante.

In un altro centro di distribuzione della provincia di Brindisi, il nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto in collaborazione con il Nucleo del Centro di Controllo Area Pesca di Bari, hanno trovato invece circa 650 chili di orate, sprovviste di qualsiasi informazione che ne indicasse il nome, la provenienza, lo stabilimento autorizzato a norma CE alla lavorazione, nonché la Ditta produttrice.

Alla luce di tutte queste violazioni, le orate sono state sequestrate e all’amministratore è stata elevata una sanzione di 1.500 euro.

tonno-rosso-gc

tonno

Articoli correlati

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione