Cronaca

Sbarchi, individuato e arrestato scafista

TARANTO- Nella tarda serata di ieri, gli Agenti della Squadra Mobile in collaborazione con personale della Marina Militare e della Capitaneria di Porto di Taranto, hanno individuato e sottoposto a fermo   ABDEL WAHEB cittadino tunisino di 34 anni per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Le indagini, sono iniziate nella serata di ieri con l’arrivo nel Porto di Taranto dei 1200 immigrati di varie nazionalità . Con la preziosa collaborazione di alcuni immigrati di nazionalità siriana, salpati dalla città tunisina di Sebrata e soccorsi in acque internazionali della nave “Dicotti” il 14 giugno scorso, gli investigatori hanno inizialmente ricostruito la meticolosa opera dell’organizzazione malavitosa operante tra la Libia e la Tunisia che si occupa del “traffico” degli immigrati e successivamente individuato uno degli scafisti.

Come accertato dai loro racconti, gli immigrati, con lunghissimi ed estenuanti viaggi anche di alcuni giorni attraversando i deserti nordafricani, giungono sulle coste tunisine per poi imbarcasi “sulle carrette del mare” dirette in Italia, versando agli scafisti alcune centinaia di dollari.

Nel corso delle indagini, come detto è stato identificato uno degli scafisti trovato in possesso anche di due telefoni satellitari. WAHEB dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

Articoli correlati

Morte Mascello, il Gup accoglie la richiesta di perizia tecnica

Redazione

Tonnellate di marijuana Valona-Brindisi, 13 arresti

Redazione

Chiede il pizzo alle prostitute, arrestato rom

Redazione

Cocaina in casa: arrestato sorvegliato speciale

Redazione

Stalking e violenze, assolto 36enne di Campi

Redazione

B&B al setaccio, multe e denunce

Redazione