Cronaca

Erosione costiera, nuovi sopralluoghi per salvare la stagione

LECCE- Vertice tecnico in Regione per trovare una soluzione al problema dell’erosione costiera che rischia di mettere a repentaglio la stagione turistica già penalizzata dal maltempo. I Comuni appartenenti alle aree a media pericolosità e interessati da misure interdittive, dovranno presentare alla Capitaneria di Porto competente un’attestazione di possibile uso balneare delle strutture ricadenti in quelle zone.

Spetterà poi alla Capitaneria emettere un’ordinanza permissiva dopo aver informato l’Autorità di bacino. 

Per i Comuni ricadenti nelle aree ad alta pericolosità, invece, sarà effettuato un sopralluogo per individuare le zone che possono ottenere l’autorizzazione e quelle, invece, da interdire.

Alla riunione, presieduta dall’assessore ai lavori pubblici Giannini, hanno partecipato il Capo di gabinetto del Presidente, il Segretario generale dell’AdB e il dirigente della Protezione civile regionale. Per Giannini i tempi per definire la vicenda saranno rapidissimi e si riuscirà, ha detto, a salvaguardare tanto l’incolumità pubblica che la stagione estiva da sempre caratterizzata dagli elevati flussi turistici.

 

Articoli correlati

Carbone Spending review, a Brindisi traffico in calo

Redazione

Presidio operai Palumbo 275, visita di alcuni politici

Redazione

“Nessuna certezza”, i lavoratori occupano gli uffici della provincia di Brindisi

Redazione

34enne ritrovato impiccato nella casa estiva: il biglietto di addio non convince i carabinieri

Redazione

In casa con 327 pacchi di “bionde”: nei guai 60enne

Redazione

Il Ministero “libera” 19 ettari di area Sin

Redazione