CronacaEventi

Lecce presenta la nuova Piazza Partigiani

LECCE- Spaziosa, luminosa, circondata da aiuole ben curate e da nuovi parcheggi. Piazza Partigiani si presenta ai cittadini con il suo nuovo look. Dopo due anni, e dopo lunghi lavori di riqualificazione, è stata ufficialmente inaugurata dal Sindaco Paolo Perrone e dagli assessori Messuti e Monosi.

La cerimonia si è svolta prima nel piazzale antistante la scuola materna, tra Via Fornari e Via Benedetto Croce, alla presenza delle insegnanti e dei bambini. I lavori, infatti, hanno interessato anche il plesso scolastico e parte del giardino ora è fruibile anche dal pubblico.

La seconda fase della presentazione è avvenuta davanti alla chiesa di San Giovanni Vianney, con la benedizione impartita da Don Piero. E’ qui che la Piazza ha subito, rispetto a prima, una radicale trasformazione. Costo del restyling: 500mila euro, finanziati con un mutuo contratto con la Cassa depositi e Prestiti. “Il Comune ha fatto la sua parte” ha commentato Perrone “ora spetta ai cittadini collaborare per mantenerla pulita e ordinata.”

Assetto rinnovato, dunque, con molta soddisfazione da parte dei protagonisti, a partire dal dirigente dei lavori pubblici del Comune di Lecce, Claudia Branca e dall’architetto Gigi Malecore che ha redatto il progetto, elaborato d’intesa con il comitato per la tutela di Piazza Partigiani.

piazza Partigiani3 (1)

Articoli correlati

Morte Ivan Ciullo, il perito della famiglia: la scrittura non e’ del ragazzo

Redazione

Tap, secondo incontro a Borgagne tra polemiche e proposte

Redazione

Terrore nella notte, tenta di rapire il figlio e minaccia di far esplodere bombola

Redazione

Misterioso avvistamento: un Ufo nei cieli di Nociglia

Redazione

Un ulivo per tetto, il rifugio è biodegradabile

Redazione

Jovanotti tra gli ulivi, posta le foto su Fb: “Altro che Morandi”

Redazione