Cronaca

Ripascimento e polemiche

LECCE-  Scintille in riva al mare per la polemica sul progetto di ripascimento delle spiagge salentine. Il presidente del Sib -Sindacato Balneari- Vito Vergine aveva denunciato l’arrivo di questa nave nel mare di Pescoluse, impegnata nel dragaggio: preleva sabbia dai fondali e la riposiziona a riva.

Per Vergine c’erano delle anomalie nelle operazioni e per questo ha fatto intervenire la capitaneria di porto. “E poi qui -sostiene- sono interventi inutili, non ce n’è alcun bisogno, non siamo colpiti dall’erosione, anzi!”.

E non si è fatta attendere la reazione di Mauro Della Valle, presidente di Assobalneari, che ha risposto a muso duro alle affermazioni di Vergine: “Questo del ripascimento è un progetto di speranza per tutti. Si parte da una procedura difficile e articolata, per arrivare alla manutenzione ordinaria della spiaggia.

Le prescrizioni -continua Della Valle-sono rispettate in toto e le operazioni di dragaggio e ripascimento sono svolte con grande accortezza, documentate e filmate.

 

Articoli correlati

Oggi la giornata dell’orgoglio Metalmeccanico, nel Salento il settore tiene

Redazione

49enne muore in ospedale, aperta un’inchiesta. 20 medici indagati

Redazione

Ubriachi e senza mascherina importunano i passanti: denunciati e multati

Redazione

Rifiuti, il consigliere Pellegrino vuole chiarezza sugli impianti di Cavallino

Redazione

Il Natale di tutti, “Siamo un’unica grande famiglia”

Redazione

Estorsioni mafiose, gli strozzini tornano in carcere

Redazione