Cronaca

Incendiata l’auto dell’assessore comunale Ficocelli

GROTTAGLIE- È dell’ assessore comunale di Pulsano Gabriella Ficocelli l’auto incendiata nelle scorse ore in Piazza 4 Novembre a Grottaglie. Mentre la vittima era impegnata in un incontro al comune per il Gal colline ioniche, qualcuno ha appiccato il fuoco distruggendo la Lancia Y del politico.

Neanche la luce del giorno e la strada trafficata hanno frenato gli attentatori dal compiere il reato. Grande la paura per i presenti che hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono piombati carabinieri, polizia, vigili urbani e vigili del fuoco. Non solo, i passanti hanno fornito anche delle testimonianze che potranno essere utili in fase investigativa. Qualcuno ha raccontato infatti di aver notato due giovani in moto allontanarsi subito dopo la tentato incendiario. Saranno spulciati anche i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.

Travolta dalle fiamme anche una Stilo station wagon parcheggiata accanto all’ auto dell’assessore. Solidarietà dal mondo politico alla Ficocelli. Hanno espresso vicinanza i sindaci di Pulasano Giuseppe Ecclesia e di Grottaglie Ciro Alabrese. Vicino alla vittima anche il consigliere  regionale Arnaldo Sala: “Invito Gabriella Ficocelli a non lasciarsi intimidire da questo vile attentato e a continuare nella sua valente azione politica e amministrativa – scrive in una nota il consigliere di Forza Italia – allo stesso tempo chiedo alle Forze dell’Ordine di vigilare affinché non si ripetano in futuro queste azioni che turbano profondamente la vita amministrativa e politica e indaghino per assicurare rapidamente alla giustizia gli autori.”

Articoli correlati

Rifiuti in tangenziale: la denuncia su dilloatelerama

Redazione

Sciopero operatori ecologici, probabili disagi lunedì 11 e martedì 12

Redazione

In carcere “di notte solo 2 infermieri per 1.200 detenuti”

Redazione

Vivono e lavorano all’estero ma prendono pensione invalidità dall’Inps: denunciati 6 salentini

Redazione

Villa Convento, l’abete donato da Monteco ora ha una dimora e un nome

Redazione

“Venite alla 167, siamo gente per bene”: gli studenti contro pregiudizi e paure

Redazione