Sport

Lecce, Zigoni: “Siamo forti, ma partiamo alla pari degli altri”

LECCE- Se Papini insegue la terza promozione in serie B, Zigoni vuole fare il bis. Dopo Avellino, l’attaccante di scuola milanista prepara la festa anche in giallorosso. Rispetto a dodici mesi fa, però, la stagione si allunga con i play off. Un esame supplementare per incoronare la seconda promossa in serie B.
Intanto ha già superato il tetto di gol fissato nella mezza stagione con la maglia avellinese. In Irpinia contribuì con sei gol alla promozione in serie B; in giallorosso ne ha già fatti otto alcuni dei quali subentrando a partita in corso. La sosta all’ultima giornata ha permesso alla squadra giallorossa di poter già preparare la prima sfida play off con un avversario di cui si saprà il nome solo domani pomeriggio. 

In prestito secco dal Milan, Zigoni è pronto a vestire la maglia giallorossa anche la prossima stagione. L’auspicio è quello di giocare in B con il Lecce, una piazza che ha contribuito alla sua crescita.

Intanto, l’allenamento di sabato mattina è stato effettuato a Squinzano sotto una pioggia insistente. Hanno lavorato a parte oltre a Lopez, Perucchini e Sacilotto anche Martinez. Da verificare le condizioni di Bogliacino: l’uruguaiano si è fermato durante le esercitazioni atletiche e non ha preso parte alla partita su campo ridotto che ha chiuso la seduta.

Articoli correlati

Europei 2016: l’Italia di Antonio Conte si ferma. Vince la Germania

Redazione

Si va a Cagliari: Zenga ospita Liverani

Redazione

Liverani e Conte blindano Lecce e Inter

Redazione

Liguori a Lecce Channel: “Due risultati che fanno ben sperare ma… piedi per terra”

Redazione

Brindisi, contro la capolista scende in campo il ‘Fanuzzi’

Redazione

Taranto, vietato mollare

Redazione