Cronaca

Lancio sassi contro un treno: ferito passeggero

TARANTO- Dopo l’incubo del lancio dei sassi dai cavalcavia, paura, a Taranto, per un masso tirato contro un treno regionale. È rimasto ferito un passeggero, colpito alla testa. L’uomo era seduto nello scompartimento del treno, quando, è stato raggiunto dalla pietra che lo ha preso in pieno volto spaccandogli l’arcata sopraccigliare.

Subito soccorso al SS.Annunziata, l’uomo ha riportato ferite guaribili, secondo i medici, in 2 settimane circa. Nulla di grave , fortunatamente. Le schegge lo hanno preso solo di striscio.  Il treno era a pochi km da Taranto quando è accaduto il fatto, nel pomeriggio, all’altezza della stazione Nasisi. Sul posto è intervenuta la Squadra Volante.

Gli agenti insieme al capotreno hanno constatato la rottura del vetro, andato in frantumi. Un gesto vandalico , pericoloso e  purtroppo  non è la prima volta che accade. Un gesto che oltre ai danni al passeggero e al mezzo, comporterà anche disagi al traffico ferroviario fino alla riparazione della carrozza danneggiata. Trenitalia ha annunciato che provvederà a sporgere denuncia contro ignoti. Sono aperte intanto le indagini sul caso.

Articoli correlati

Francavilla Fontana: una rotatoria donata da Ferrarese e realizzata in una settimana

Redazione

Cassa integrazione, a gennaio giù del 74 per cento in provincia di Lecce

Redazione

E’ l’ora degli esami di Stato!

Redazione

Da Porto Miggiano ai rifiuti tossici: un anno di inchieste ambientali

Redazione

Abbandona barca a vela: Guardia costiera sventa rischio collisione contro scogliera. Denunciato skipper

Redazione

Aeroporto Brindisi, scatta l’allarme antincendio e si scatena il panico

Redazione