Cronaca

Marijuana in casa: arrestato 32enne

MARTANO- La scorsa notte, a Martano, i Carabinieri, nel corso di mirati servizi finalizzati alla repressione del fenomeno della droga, hanno arrestato un giovane di 32 anni di Martano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, dopo essersi appostati nei pressi dell’abitazione di Emanuele De Marianis, dopo alcune ore di attenta osservazione, hanno notato un giovane 30enne allontanarsi dalla predetta abitazione a forte velocità a bordo della propria autovettura. I carabinieri, sospettando che il giovane potesse detenere sostanza stupefacente appena acquistata dal De Marianis, hanno deciso di bloccarlo, identificarlo e procedere alla perquisizione. Infatti, occultati negli slip del giovane, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente 3,3 grammi di marijuana.

A questo punto, dopo aver ultimato le operazioni sul giovane ai fini della segnalazione alla competente autorità amministrativa per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno deciso di perquisire anche il De Marianis. In effetti, all’interno dell’abitazione del giovane Emanuele, i Carabinieri hanno scoperto ben due contenitori contenenti complessivamente 60 grammi di marijuana dello stesso tipo di quella appena rinvenuta sul giovane 30enne.

La perquisizione domiciliare ha inoltre permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro anche un bilancino di precisione, un telefono cellulare, del nastro adesivo e materiale vario, tutto l’occorrente per confezionare dosi da cedere a terzi. De Marianis Emanuele è stato quindi tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione del Pubblico Ministero, dott. Antonio Negro.

Articoli correlati

Al via le analisi sulla fauna di Torre Veneri

Redazione

Furti in appartamento, in azione forse donne rom

Redazione

Stp, autista al telefono mentre guida: “Io posso, sono uno che conta”

Redazione

Noemi tramortita e sepolta viva: chi ha aiutato Lucio?

Redazione

Un’estate per strada, Sonia e Italo ancora senza tetto

Redazione

Piante di marijuana per quasi 700 mila euro: nei guai un’intera famiglia

Redazione