Cronaca

Società d’abbigliamento evade il fisco per 2 milioni di euro

NARDO’- La società di capitali per un anno è stata completamente sconosciuta al fisco. Nel 2010 i responsabili non hanno presentato alcuna dichiarazione dei redditi nonostante, a giudicare dal volume d’affari ricostruito dalle fiamme gialle di Gallipoli , l’attività fosse fiorente: settore abbigliamento e confezioni. 

I ricavi non dichiarati, secondo le indagini della finanza, sono stati di circa 2 milioni di euro, con Iva evasa per circa 400mila euro.

La società, la cui attività è ormai cessata nel febbraio 2011, aveva sede a Nardò. È qui che i militari si sono presentati per avviare una verifica fiscale e hanno scoperto la maxi evasione attraverso un’analisi della copiosa documentazione, anche extracontabile.

La quantificazione dell’evasione è stata possibile mediante una serie di controlli incrociati nei confronti dei clienti e fornitori dell’azienda ispezionata. Il rappresentante legale , un neretino, è stato denunciato.

 

Articoli correlati

Aggressione a Giurdignano: rissa tra connazionali finisce a colpi di machete

Redazione

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

“Pagano” il banchetto nuziale con due assegni falsi: indagati novelli sposi

Erica Fiore

Assaltano il bancomat con una ruspa: carabinieri mettono in fuga i ladri

Redazione