Politica

Giunta Consales, Ferrarese: “Aspettiamo, valutiamo, decidiamo”

BRINDISI- Nessun passaggio, almeno ufficialmente, tra i banchi dell’opposizione. Neppure, alcun ostracismo o pregiudizio. Il Nuovo Centrodestra resta al fianco del sindaco di Brindisi Mimmo Consaels. Sarebbe meglio dire che lo marca stretto. Nel senso che, come dichiarato dal coordinatore Salentino del Partito di Alfano Massimo Ferrarese in conferenza stampa ad ho convocata in fretta e furia al Comune di Brindisi, “se questi uomini della città civile sapranno lavorare, noi saremo a fianco a Mimmo Consales, se i tecnici avranno ben lavorato, noi ci saremo e non faremo perdere tempo alla città”.

Come dire, “aspetto, valuto, decido”.  Perché la partita è, a questo punto, molto delicata.

La crisi l’aveva aperta proprio Nuovo Centrodestra, chiedendo l’azzeramento della Giunta. E Ferrarese, affiancato dai suoi uomini di fiducia Rollo, Argese, Muccio e Rizzo, ringrazia addirittura il primo cittadino.

Poi, intendiamoci, riconoscersi nella nuova giunta, dove dice l’ex presidente della Provincia non ci sono “grandi personaggi”, è tutta un’altra storia. Come dire, la responsabilità è tutta del primo cittadino. E in fondo,era stato lo stesso Consales a precisarlo.

E quindi, un po’ maggioranza e un po’ opposizione. Di certo, Nuovo Centrodestra a Brindisi si candida al ruolo di osservatore privilegiato dell’attività politica del nuovo esecutivo. Con il ragionevole dubbio che, nel prossimo futuro, le critiche maggiori agli uomini del sindaco arriveranno proprio tra i banchi dei centristi. 

PerchĂ©, citando Ferrarese, “l’amministrazione andrĂ  avanti sino a quando dimostrerĂ  di poterlo fare”.

O quando, magari, lo deciderĂ  lui.

Articoli correlati

Il Tar di Lecce è salvo: ma ci sono altri nodi da sciogliere

Redazione

Ad Open i modelli di turismo da scegliere e il messaggio contraddittorio della Regione

Redazione

Fusione Matino-Parabita, il sindaco Toma: “Tempi ancora prematuri”

Redazione

Amministrative Carmiano, Forza Italia al Ministro: “Ingerenza del prefetto su libertĂ  di voto. Governo verifichi”

Redazione

Liviano su Fb: “Accusato sull’unica vera ricchezza che ho… l’onestĂ ”

Redazione

Renzi: in Puglia un nostro candidato per non votare Emiliano

Redazione