Cronaca

Leverano, abusi a scuola: 8 anni e 6 mesi al bidello orco

LEVERANO-  8 anni e 6 mesi di carcere. È questa la condanna inflitta in primo grado a Cosimo Bruno My, l’ ex bidello di una Scuola Materna di Leverano accusato di abusi sessuali sui alcuni piccoli alunni. Dopo che in aula, nella precedente udienza, sono state proiettate le immagini raccapriccianti che portarono all’arresto dell’ex bidello, si il processo davanti alla II Sezione Penale del Tribunale di Lecce si è concluso con la sentenza di condanna. Il pm Stefania Mininni aveva chiesto 10 anni di carcere. Il bidello è stato inoltre interdetto dai pubblici uffici e dalle scuole.

Le violenze sarebbero state compiute tra gennaio e aprile del 2010, quando My era in servizio presso l’Istituto Comprensivo ‘Leverano Polo 2′ di via Turati. A dare il via alle indagini la denuncia della mamma di una delle presunte vittime che aveva raccolto le confessioni della figlia. L’uomo fu arrestato dopo un’indagine delicata che si servì di telecamere nascoste nei bagni della struttura.

Parti civili nel processo, i genitori di 5 delle piccole presunte vittime degli abusi, assistite dall’Avvocato Francesca Conte. Per loro un risarcimento di 20 mila euro.

Articoli correlati

Tragedia in casa, 20enne stroncata da una crisi respiratoria

Redazione

Tentato omicidio: sparò ad un uomo per soldi. Arrestato 35enne a Carosino

Redazione

Bullismo a scuola, messa alla prova per il 17enne

Redazione

Noemi, punta di coltello incastrata nella nuca: nuove perquisizioni

Redazione

Minaccia di lanciarsi dal 6° piano dell’ospedale, la polizia la salva

Redazione

Rapinata colpisce col tacco il bandito, è grave

Redazione