Sport

Lecce, -8 dalla vetta. Venerdì la ripresa

LECCE- Sulla Prima Divisione è calato il sipario. La prima parte di campionato è stata archiviata e il Lecce sorride anche anche alla luce dei risultati maturati nell’ultima domenica calcistica del 2013. La squadra giallorossa è stata costretta a rimanere alla finestra da un calendario certamente non vantaggioso per Miccoli e compagni. Sarà così anche nel girone di ritorno quando si spera i conti promozione premieranno la formazione leccese.
I giallorossi sorridono perché lo scontro diretto tra Frosinone e Perugia ha premiato entrambe le contendenti con un punto a testa. Al Matusa le due squadre non sono riuscite a superarsi; l’incontro è finito 1-1. Per la squadra di Lerda così il distacco dal primo posto aumenta da sette a otto. Quello tra Frosinone e perugia non era l’unico scontro diretto tra le prime nove del girone: si sono affrontate anche Benevento e Prato (il match è terminato 3-0 per i campani che hanno agganciato i giallorossi e il Pisa, sconfitto dal Viareggio) e Catanzaro-L’Aquila con i calabresi sconfitti 1-0 a domicilio.

Il Pontedera, infine, non è andato oltre il 2-2 sul campo del Gubbio. Il campionato riprenderà il prossimo 4 gennaio con l’anticipo che vedrà il Lecce in campo. Toccherà infatti ai giallorossi alzare il sipario del 2014 sul girone b di Prima Divisione. Al Via del mare la formazione salentina ospiterà la Salernitana fermata sul pari dalla Paganese. Una squadra che sembra in crisi ma lo stop natalizio servirà a tutte e 17 le squadre del girone per fare una ricognizione completa e presentarsi sulla griglia di partenza del nuovo anno in ottime condizioni.

Il Lecce, che per prima è andata in vacanza, riprenderà la preparazione venerdì prossimo. L’appuntamento è al Via del mare dove Miccoli e compagni cominceranno a preparare la sfida contro la Salernitana. Ma sarà anche tempo di calciomercato. Non mancherà qualche ritocco: la dirigenza cercherà di rinforzare il reparto arretrato e di centrocampo soprattutto se alcuni calciatori saranno trasferiti perché in questa prima parte della stagione non hanno convinto.

Sulla lista di partenza ci potrebbero essere Ferrero e Bencivenga mentre si valuteranno le condizioni di Bellazzini e Sacilotto, i quali per i rispettivi guai fisici, non hanno potuto dimostrare il loro valore e offrire il necessario contributo alla causa giallorossa. Inoltre, il recupero di Beretta e il momento che sta attraversando Zigoni non sembrano dare segnali allarmanti per il reparto offensivo sperando che Miccoli non trovi altri intoppi muscolari e sia sempre al meglio della forma.

Articoli correlati

V. Francavilla: testa alla prossima, c’è il derby con l’Andria

Redazione

Taranto, si prepara la gara col Sorrento

Redazione

Lecce, Settore Ospiti di Reggio Calabria verso il tutto esaurito

Redazione

Lecce già in campo, direzione Cittadella

Redazione

Lecce, guai a distrarsi

Redazione

Esplosione al “Green Table”, il calciatore Domi non ce l’ha fatta

Redazione