Cronaca

Deturpa paesaggio, demolita casa abusiva

PORTO SELVAGGIO-  Nonostante l’assenza di concessione edilizia, e nonostante un vecchio sequestro, operato 10 anni fa dalla Polizia Municipale di Nardò, la casa è stata comunque edificata a Porto Selvaggio, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Per l’esattezza a Torre Uluzzo, nel parco di Porto Selvaggio.
Ed è qui che è intervenuta la procura di Lecce, con l’esecuzione di un ordine di demolizione firmata dal procuratore aggiunto Ennio Cillo.
L’immobile raso al suolo è un’abitazione civile, di circa 75 mq. Già nel 2003, quando era ancora allo stato rustico, era intervenuta la polizia comunale che aveva proceduto con il sequestro. Nonostante ciò, erano stati violati i sigilli e portati a termine i lavori, malgrado le intimazioni e l’ordine di sospensione emesso dal Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Nardò.

Con questo intervento, sale a 150 il numero delle costruzioni non in regola demolite sulla costa salentina. E non è tutto. A breve sono previsti ulteriori interventi in zone di particolare pregio ambientale per il recupero del patrimonio paesaggistico dell’intera collettività.

Articoli correlati

Droga nel carcere, in manette due detenuti e un agente di polizia penitenziaria

Redazione

Tap, partono gli espropri

Redazione

Sorpreso con la droga in casa, arrestato 39enne

Redazione

Megavillaggio sequestrato, battaglia anche al TAR

Redazione

Furto in Cattedrale a Ugento, via con un’opera del ‘700

Redazione

Misterioso incendio a Cerfignano: in fiamme auto e abitazione

Redazione