Cronaca

Con l’auto contro muretto: muore a 19 anni

BRINDISI- Pioveva e, mentre guidava, ha perso il controllo dell’auto. La grande punto è finita contro l’angolo di un muretto a secco, abbattendolo. L’urto è stato talmente violento che la parte anteriore dell’auto si è accartocciata e l’apertura dell’air bag non è bastata a salvargli la vita. Una giovanissima vita: aveva solo 19 anni Pietro Loparco, di San Vito dei Normanni.

Mancavano pochi minuti alle 4 del mattino, aveva passato la serata e la notte con gli amici, fuori paese, e stava facendo rientro a casa. Lo schianto è avvenuto sulla provinciale Brindisi-S. Vito dei Normanni.

Sul luogo della tragedia sono stati chiamati ad intervenire, dai pochi automobilisti di passaggio a quell’ora, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. I primi si sono accorti che per il ragazzo non c’era nulla da fare. I vigili del fuoco hanno tagliato le lamiere per tirare fuori la giovane vittima.

I Carabinieri di San Vito hanno ricostruito la dinamica, ma non ci sono grossi dubbi: tutto lascia pensare ad uno sbandamento dell’auto, a causa dell’asfalto bagnato.

È l’ennesima tragedia della strada sull’asfalto della provincia di Brindisi, la seconda in 24 ore sulla stessa provinciale su cui ha perso la vita, andando a finire con la moto contro un palo della luce, il sottufficiale della marina militare Giampiero Palazzo.

 

Articoli correlati

Peschereccio incagliato a Frigole, corsa contro il tempo per il recupero

Redazione

Ramo su linea filobus: rimosso dai vigili del fuoco

Redazione

La Puglia dice NO al gasdotto a San Foca

Redazione

Martoriata dalle zanzare, bimba finisce in ospedale

Redazione

‘Punta Grossa’, i progettisti si giustificano: “Non conoscevamo la destinazione”

Redazione

Paura per coronavirus, bloccati in nave nel mar dei Caraibi: il racconto di una brindisina

Redazione