Cronaca

Traffico di rifiiuti speciali: sequestrate 7,5 tonnellate destinate alla Cina

TARANTO -Maxi operazione della guardia di finanza e della dogana di Taranto. SEQUESTRATI AL PORTO 7.500 KG. DI RIFIUTI SPECIALI. Un carico destinato alla cina. I Militari del Gruppo, dopo un controllo finalizzato al contrasto del traffico illegale di rifiuti, hanno proceduto al maxi sequestro, presso lo scalo marittimo di Taranto.

Il materiale, costituito da vasche da bagno e piatti doccia in resina polimerica, era stato stivato all’interno di un container diretto nella Repubblica Popolare Cinese, grazie ad una licenza d’importazione rilasciata da quel paese ed esibita a corredo della documentazione doganale.

Le fiamme gialle hanno però accertato la difformità tra quanto realmente contenuto nel container e quello che è stato dichiarato sui documenti d’esportazione, con riferimento sia alla tipologia dei rifiuti (rifiuti da imballaggi in plastica – Polietilene) che alla quantità degli stessi. Dopo il sequestro quini è scatatta anche la denuncia per il trasportatore, per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico

Articoli correlati

Tragico schianto in moto, muore 27enne di Collemeto

Redazione

Il primato del nuovo anno, nessun ferito con i botti di Capodanno

Redazione

Cade dalla scala e finisce in ospedale: paura per un 66enne

Redazione

Topi d’appartamento finiscono in trappola:4 arresti

Redazione

Incendio a Carovigno, auto in fiamme

Redazione

Ciclista investito, il conducente: non ho assunto droga quella mattina

Redazione