Cronaca

Occhio alla Police Cam, ora fa multe davvero. E insorge Federconsumo

LECCE- Police Cam operativa a tutti gli effetti. Dopo la prima fase sperimentale, il servizio della Polizia Municipale di Lecce entra nel vivo dei controlli, in particolare lungo le corsie preferenziali. Tolleranza zero nei confronti degli automobilisti indisciplinati.
Chi sosterà lungo i viali cittadini verrà sanzionato in base alla legge. Le targhe delle auto in sosta lungo le corsie riservate ai mezzi pubblici, saranno catturate dalle telecamere posizionate sulle macchine della Municipale e trasmesse alla centrale operativa.

“Le contravvenzioni che saranno elevate con la Police Cam sono illegittime. Da domani è disponibile in Viale Otranto  uno sportello per chi voglia procedere alla loro impugnazione”. A insorgere contro le multe che si preparano a fioccare dalle prossime ore attraverso la Police Cam è Federconsumo Lecce.

 “Laddove è stato attivato il servizio, si è solo prodotto un incredibile contenzioso tra le amministrazioni e l’utenza – dicono dall’associazione-. Basta andare su internet per comprendere come il servizio sia illegittimo e le multe prodotte facilmente contestabili. Ricordiamo che il comune di Lecce di fatto glissa il parere del Ministero dei Trasporti che il 3 maggio 2012 ha già dichiarato nulle le multe dei divieti di sosta con le sole riprese televisive”.

Articoli correlati

Sfuma assalto allo sportello bancomat, caccia ai banditi

Redazione

Carabinieri in strada per il ‘Natale sicuro’

Redazione

Banditi armati al supermercato, rapina a Lequile

Redazione

Padre orco in manette, sesso a pagamento con la figlia minorenne

Redazione

Orchestra Ico Tito Schipa, i parlamentari salentini chiedono un intervento al Ministero

Redazione

Ex onorevole contro ex assessore, la Corte d’Appello conferma: “Non ci fu diffamazione”

Redazione