CronacaEventiPolitica

A 25 anni dalla morte, la città di Maglie ricorda Salvatore Fitto

MAGLIE- In occasione del 25/o anniversario della scomparsa dell’allora presidente della Regione Puglia, Salvatore Fitto, avvenuta il 29 agosto del 1988, in incidente stradale, il Comune di Maglie ha organizzato per domani un convengo dal titolo “Salvatore Fitto, 25 anni” che avrà luogo presso  Piazza A.Moro, atrio Liceo Capece, alle ore 19,30.

“La figura di Totò Fitto sarà ricordata da esponenti politici dell’epoca ed attuali che delineeranno i tratti salienti della personalità ed i principi ispiratori, dell’azione dell’allora leader della Democrazia Cristiana pugliese”.

A fare gli onori di casa, l’ex ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, oltre a Giorgio Tronci, presidente del Consiglio Comunale di Maglie, al presidente della Provincia di Lecce  Antonio Gabellone e al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Onofrio Introna.

Nel  dibattito-evento, è prevista la presenza di tre grandi della politica italiana che hanno conosciuto Totò e con il quale hanno lavorato:  Claudio Signorile, ex vice segretario del Psi e ministro dei Trasporti, e degli “ex premier” Ciriaco De Mita e Massimo D’Alema.

Al convegno, patrocinato dal Consiglio Regionale e dalla Provincia di Lecce, modererà l’incontro Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

Articoli correlati

Regionali: è Luigi Lobuono il candidato del centrodestra

Redazione

Tragedia nelle campagne di Alezio: muore 80enne colto da malore mentre bruciava sterpaglie

Redazione

Assostampa: “Consigliere supplente, così moltiplicano le poltrone e cancellano il lavoro”

Redazione

Regione, consigliere supplente: l’ultimo schiaffo della maggioranza ai pugliesi

Redazione

Incendio all’ingresso di San Cataldo: in azione due canadair

Redazione

Odontoiatria speciale, a Lecce il convegno nazionale SIOH

Redazione