Cronaca

San Giorgio Ionico saluta il maresciallo Venneri

SAN GIORGIO- L’ultimo saluto al maresciallo Venneri lo hanno portato ieri amici e colleghi, istituzioni e tantissimi cittadini di San Giorgio Ionico in provincia di Taranto. Nella parrocchia maria santissima immacolata c’erano le persone di una vita dedicata alla divisa, al calcio, alla famiglia. C’erano tutti i colleghi della polizia municipale di Taranto, gli ha reso omaggio anche il prefetto di Taranto claudio Sammartino, il questore Enzo Mangini e il sindaco StefĂ no. Le lacrime dei parenti, dei figli, della mamma e della sorella di Venneri per un lungo addio. Don Domenico Morciano, che ha celebrato la messa insieme a Mino Quaranta, ha ricordato la generositĂ  e l’altruismo di Venneri, sempre disponibile e che amava il calcio.

“Manuelino adesso è volato in cielo in divisa – ha detto don Domenico – con la consapevolezza della resurrezione. Durante la celebrazione del funerale è intervenuto anche il comandante della polizia municipale di Taranto Michele Matichecchia che ha ricordato il senso del dovere di Venneri, sempre disponibile nei confronto dei cittadini e dei colleghi. Il feretro è stato portato in spalla seguito dalla folla in un silenzio composto: per Venneri i colleghi hanno fatto il picchetto d’onore.

Il maresciallo è morto mentre era in servizio nella notte tra lunedì e martedì in un incidente stradale a Taranto. L’auto su cui c’erano altri due colleghi, rimasti feriti, è stata tamponata da un opel corsa guidata da un 19enne in via Ancona, nel quartiere salinella. Il maresciallo era seduto sui sedili posteriori e il terribile impatto è stato fatale, non gli ha lasciato scampo. Venneri era impegnato nel seguire i mezzi dell’Amiu per lo spazzamento notturno. Poi il terribile schianto che se l’è portato via.

Articoli correlati

Tenta furto alla Coin, donna bloccata dalla commessa

Redazione

Rapina in trasferta, arrestato brindisino

Redazione

Esplosione Bologna. Parla Riccardo, il poliziotto eroe: “Ho fatto il mio dovere e lo rifarei”

Redazione

Non scarica i rifiuti nel posto giusto, scoppia lite nei pressi dell’isola ecologica

Redazione

Turismo cafone e duelli rusticani: subito controlli sulle case “illegali”

Redazione

Incendio nell’autosalone. E’ di un indagato per riciclaggio di pezzi

Redazione