AttualitàCronaca

Esplosione Bologna. Parla Riccardo, il poliziotto eroe: “Ho fatto il mio dovere e lo rifarei”

BOLOGNA-  Prima il tamponamento, poi l’incendio e infine l’esplosione.è quanto accaduto lo scorso 6 agosto, a Bologna sulla A 14, che ancora oggi torna negli occhi di chi ha vissuto quel momento in prima persona, riuscendo anche a salvare diverse vite. questo è il caso del poliziotto salentino Riccardo Muci che quel giorno capì benissimo che stava per scatenarsi l’inferno, da qui la decisione di contattare la sala operativa e fare tutto il possibile per salvare chi in quel momento si trovava sul posto.

E’ stata questione di minuti, forse i più lunghi della sua vita, durante i quali non sa quante persone ha tratto in salvo, ricorda solo che  è riuscito a portare a termine il suo compito, anche se alla fine si è risvegliato in un letto di ospedale, con gravi ustioni sulla schiena, tanto da rendere necessario un intervento urgente. Qui è poi stato raggiunto dal premier Giuseppe Conte e ha anche ricevuto la telefonata del Capo dello Stato, entrambi per rendere merito al suo operato, come è stato fatto a Bologna e a Copertino, sua cittadina d’origine.

Riccardo è ormai conosciuto come il “poliziotto eroe”, anche se dal canto suo ripete che è semplicemente quello di sempre, che ha fatto il suo dovere, e che oggi non vede l’ora di  indossare  nuovamente la sua divisa, dopo tantissimi giorni di convalescenza.

Articoli correlati

Principio d’incendio all’Istituto Fermi di Lecce, studenti evacuati

Redazione

Furto nellla farmacia dell’ospedale: rubati farmaci per 100 mila euro

Redazione

#iorestoacasa: i vostri video su Telerama

Redazione

Anno 2005: Stop alle Liste d’attesa; Anno 2015: una mammografia ma per Luglio 2016

Redazione

Lo stop allo spot AntiSalento non è una vittoria di Telerama ma di tutti coloro che hanno sposato la nostra rabbia

Redazione

Lite tra autista bus e coppietta, si tampinano e si lanciano sassi

Redazione