Politica

Roma, oggi la prima riunione del tavolo di studio sul riordino territoriale

ROMA- Oggi 19 luglio all’interno di Palazzo Cornaro, si è svolta la prima riunione del tavolo di studio sul riordino territoriale.

Il tavolo, presieduto dal Sottosegretario agli Affari Regionali e le Autonomie, Walter Ferrazza, e composto dal consigliere Paolo Pagliaro e dall’ex Presidente della Società Geografica Italiana, Franco Salvatori, ha l’obiettivo di raccogliere in maniera organica analisi e approfondimenti di carattere storico, economico, sociale e scientifico che supportino il lavoro di riforma degli enti territoriali già avviato.

Nel corso della prima riunione sono state analizzate le proposte presentate dalla Società Geografica Italiana nel volume “Il riordino territoriale dello Stato – riflessioni e proposte della geografia italiana”.

Articoli correlati

Gallipoli, Baldari annuncia appoggio a Quintana ma Barba decapita la scelta

Redazione

“Parte delle indennità di Palazzo Carafa ai bisognosi”: sit in del Pronto Soccorso dei Poveri. Ma l’emendamento non passa

Redazione

Sede Regione a Lecce, un monumento all’inefficienza della Puglia di Vendola. La solita storia e tutti fanno vinta di non sapere

Redazione

“L’Islanda d’Italia”: Asd Giuliano campione nazionale Csi di Calcio a 5

Redazione

La nuova giunta Vendola è pronta

Redazione

Primarie: il Pd si divide, il Pdl le rilancia

Redazione