CronacaPolitica

Lupiae: il CdA taglia sui cellulari aziendali e rimborsi benzina

LECCE  –   Giro di vite sui benefit. Il nuovo CdA della Lupiae sceglie la strada dell’austerity. Stando ai verbali del primo Consiglio di Amministrazione della partecipata del Comune di Lecce, i vertici della municipalizzata hanno scelto lo scorso 17 giugno su proposta del neo presidente Tatiana Turi, di rinunciare a tutti quei benefici accessori che la carica prevede.

Nel particolare: cellulare aziendale, auto di servizio, carte di credito e rimborsi benzina. La linea, ad onor del vero, ha inizio nel precedente Consiglio di Amministrazione, ma non era affatto scontato la possibilità che il neo insediato CdA seguisse le orme di chi ha preceduto.

Per questo fra i primi provvedimenti della municipalizzata, che sta vivendo un periodo di rilancio della società per evitare il default, c’è proprio la rinuncia ai privilegi. Una scelta politica, come tiene a precisare il presidente Turi: “Stiamo vivendo momenti di profonda crisi economica e politica. È giusto che i politici diano dei segnali di responsabilità ai cittadini. Per questo –  conclude – abbiamo votato per l’abolizione dei privilegi”. 

Articoli correlati

La maggioranza non spettava a Salvemini, condannato il Ministero all’Interno

Redazione

Lotta alla povertà, le proposte di Valente e Delli Noci

Redazione

Ilva, ambientalisti: “Il ministero sia trasparente”

Redazione

Controlli in mare e a terra, raffica di multe

Redazione

Statue votive a ruba, la ladra torna in azione

Redazione

“M5s unica forza oltre gli schemi”. Di Battista: “scusatevi per aver votato Poli Bortone”

Redazione