Eventi

La Finanza celebra i suoi 239 anni, festa sobria anche a Lecce

LECCE    –    Con una sobria cerimonia anche la Guardia di Finanza di Lecce ha celebrato il 239° anniversario della sua fondazione. È stata l’occasione da parte del comandante provinciale, il col. Vincenzo Di Rella per tracciare un bilancio dell’attività nei primi 5 mesi del 2013.

Oltre 500.000 € il denaro recuperato con la lotta all’evasione, mentre sono stati proposti all’Autorità Giudiziaria analoghi provvedimenti per oltre 5 milioni di euro. 63 gli evasori totali scoperti e accertati finanziamenti pubblici indebitamente richiesti o percepiti per circa 6 milioni di euro.

239° anniversario GdF  .

Il dato più eclatante arriva dai controlli sulla corretta emissione di scontrini e ricevute; nel 50% dei casi sono state riscontate irregolarità.

Sono 187 i lavoratori in nero ed irregolari scoperti e verbalizzato 45 datori di lavoro; gli accertamenti patrimoniali antimafia sono stati eseguito nei confronti di 11 persone. Infine, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 23.000 prodotti contraffatti e 519 chili di droga.

 

Articoli correlati

Dalla mafia all’Arma, inaugurata la nuova caserma dei carabinieri

Redazione

Alessandra Amoroso da “10”: in un video l’annuncio dell’arrivo del nuovo album

Redazione

Cocaina e marijuana in casa, due arresti tra Cerfignano e Surbo

Redazione

Signori e signore,ecco l’estate leccese

Redazione

Un “Maresca week end” di sport e solidarietà

Redazione

Ripensamento aree mercatali, la giunta approva la delibera: via i commercianti da Piazza Libertini

Redazione