Cronaca

Inseguimento in mare: presi 2 contrabbandieri

BRINDISI  –  Trasportavano sigarette da contrabbando nel cuore della notte a bordo di uno scafo cercando di raggiungere la costa brindisina. Ma sono stati fermati intorno alle 2 dai militari della Guardia di Finanza che li avevano intercettati poco prima attraverso le unità aeronavali predisposte al servizio di controllo e contrasto dei traffici illeciti in mare.

Finiscono in manette un 43enne e un 55enne della provincia di Brindisi, arrestati in flagranza di reato. Nel natante, lungo 12 metri, nascondevano 3 quintali e mezzo di sigarette di contrabbando, marca Yesmoke provenienti dall’estero.

Un’operazione movimentata per gli uomini della sezione navale che, guidati dal capitano Vincenzo Capone, nell’arco di un’ora e mezza hanno assicurato alla giustizia i due contrabbandieri. Dopo aver intercettato lo scafo lungo una rotta sospetta, sono intervenuti intimando l’alt ai due scafisti che anzichè eseguire l’ordine, hanno tentato di prendere il largo. Ne è nato un inseguimento, durante il quale i due contrabbandieri hanno tentato manovre di sganciamento a folle velocità nonostante il buio. Mezz’ora dopo una vedetta veloce della Guardia di Finanza è riuscita ad abbordare lo scafo individuando il carico di bionde.

Contemporaneamente lungo la costa brindisina nei pressi del potenziale sbarco, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato una Fiat Bravo, risultata rubata il giorno precedente e che con molta probabilità, sarebbe servita per il trasporto delle sigarette provenienti dal mare.

Articoli correlati

“Si ripristini il servizio del trasporto oncologico”, papà di ragazza malata si incatena nell’aula del Consiglio regionale

Redazione

Stock di 80 fusti tossici nel magazzino, sequestro della Finanza

Redazione

Un uomo piange lacrime di sangue: c’è chi grida al miracolo

Redazione

Sfida al videopoker finisce a rissa, 5 arresti

Redazione

Mobilità in deroga, sbloccati i fondi ma il futuro è nero

Redazione

Ladre in trasferta arrestate dalle Volanti

Redazione