Cronaca

Crolla edificio, paura nel centro storico di Aradeo

ARADEO   (LE)  –   Un boato seguito dal rumore, chiarissimo, di qualcosa che frana, che viene giù, durato un minuto. Hanno avuto paura i residenti in via Verdi e dintorni, nel centro storico di Aradeo. Intorno alle 20.30 è crollato il solaiodi un’antica palazzina di 2 piani, fortunatamente disabitata. Ma alcuni massi sono andati a finire nel giardino di una casa attigua, all’interno della quale sono arrivati alcuni massi, che hanno rovinato un’auto in sosta ed il portone.

In pochi secondi la gente si è riversata in strada per capire cosa fosse accaduto e soprattutto per accertare se vi fossero dei feriti.

Sono stati chiamati i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Sul posto è arrivato anche il Sindaco Perulli. Nulla di grave, ma lo spavento è stato grande.

Il primo cittadino ha subito emesso un’ordinanza di sgombero della zona, che è stata interamente recintata. I residenti delle case immediatamente adiacenti sono stati invitati a lasciare le proprie abitazioni per un breve periodo. I vicini dicono che l’edificio era evidentemente fatiscente. Il proprietario è un ex tabaccaio, che aveva la propria attività proprio al piano terra della palazzina.

Nelle prossime ore si procederà alla messa in sicurezza.

 

 

 

Articoli correlati

Tute e pistole giocattolo: rapinatori nel centro commerciale Mongolfiera

Redazione

Rientro con “sorpresa” per una coppia leccese

Redazione

Bombe a Porto Cesareo: l’ex Sindaco sotto torchio

Redazione

Tentano di dar fuoco all’auto del vicesindaco: giallo a San Donaci

Redazione

Ampliamento Cimitero di Mesagne, via libera al primo stralcio

Redazione

“Crisi legata ad abuso di alcol”: così è morto Tariq, giovane senzatetto

Redazione