Cronaca

Panico in via Don Alberione: bruciate 2 auto e condomini in strada

LECCE  –  Si sono visti costretti a lasciare le loro case nel cuore della notte. In pochi minuti il condominio si è infatti riempito di fumo nero e l’aria è diventata irrespirabile. Decine di persone si sono riversate per strada, alcune che ancora dormivano, sono state svegliate dalla Polizia e invitate a lasciare gli appartamenti.

È stato il panico alle 2 del mattino in via Don Giacomo Alberione, nel complesso ‘Agave’, alla periferia di Lecce. L’incendio di due autovetture parcheggiate nei box delle palazzine al civico 24, 25 e 26 ha provocato il caos: fiamme e fumo nero che in breve tempo hanno saturato gli ambienti. I Vigili del Fuoco hanno lavorato sino all’alba per domare il rogo ed hanno constato danni seri anche alla struttura.

Diverse pattuglie delle volanti sono arrivate sul posto svegliando i condomini ancora in casa, esortandoli ad uscire ed allertando anche il 118. Per due di loro, intossicati, è stato infatti necessario il trasporto in ospedale. La zona poi è stata isolata.

L’incendio è partito dal garage, ed ha interessato una Fiat Idea e la Fiat Panda che si trovava accanto, ma ha anche danneggiato l’impianto di deflusso delle acque fognanti e parte dell’impianto elettrico. I due mezzi appartengono ad una casalinga e ad un commerciante, ed ora le indagini sono concentrate sulla ricerca del movente di quello che sembra essere un attentato. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi ed ha acquisito i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza, sia private che pubbliche, che potrebbero aver ripreso qualche movimento sospetto.

Articoli correlati

Castro minacciata da un vasto incendio. In azione anche un canadair

Mario Vecchio

Piccione lascia il carcere, concessi i domiciliari all’ex sindaco di Sannicola

Redazione

Omicidio Afendi, in aula l’ascolto del testimone chiave

Redazione

Nuova aggressione verbale nei confronti di don Antonio Coluccia

Redazione

Ore d’ansia per Paolo : non si hanno più notizie da ieri pomeriggio

Redazione

Maxi incendio sulla Lecce-Frigole

Redazione