Cronaca

M5S: “Stop ai pass o foglie di fico?”

LECCE     “Dopo l’abolizione dei pass auto del Comune di Lecce, da diverse parti politiche giungono ‘proposte di regolamento’, vere e proprie foglie di fico, che tentano di mascherare la perpetuazione dei privilegi a cui non sono disposti a rinunciare, adducendo varie e discutibili argomentazioni”.

La denuncia è del Movimento 5 Stelle leccese, che fa riferimento a quanto detto da Luigi Melica – dell’UDCe da Damiano D’Autilia – del PDL -.

Il primo rivendica la possibilità di partecipare agevolmente alle sedute del Consiglio comunale ed il secondo propone che venga istituito “un codice che faccia risalire all’identità dell’amministratore, la cui condotta sarà così monitorata.

Di fatto si cerca di riciclare il privilegio, che torna come nuovo, mascherato da buona politica e sana amministrazione. Noi – dicono dal Movimento 5 Stelle  una proposta risolutiva, efficace ed economica, vorremmo suggerirla: farebbero bene, Sindaco, Consiglieri e Assessori a raggiungere Palazzo Carafa in bicicletta”.

Articoli correlati

Lite violenta a Galatina, 54enne accoltellato finisce in ospedale

Redazione

Cocaina nella confezione dello sciroppo della tosse, nei guai 33enne di Copertino

Redazione

“Vendesi Salento”, spopola il finto documentario di Barletti girato anche a Telerama

Redazione

Tenta di incassare un vaglia da 320 mila euro con documenti falsi: arrestato napoletano

Redazione

Panico al Fazzi, squilibrato semina il terrore al Pronto Soccorso con un coltello

Redazione

Ruba rame in fabbrica, in manette operaio della ‘Colacem’

Redazione