Eventi

Connettiti al futuro, c’è il Festival dell’Innovazione

LECCE – Torna il Festival dell’Innovazione, ma stavolta scende in strada perchè tutti possano connettersi al futuro. Una formula ‘diffusa’ per avvicinarsi alla trasformazione, all’evoluzione, ai progetti ed alle idee più originali. Partecipano ed ‘espongono’ ricercatori, imprese, start up, spin off, imprese ed anche la Pubblica Amministrazione.

La manifestazione si svolge dal 22 al 24 maggio nel centro di Bari, in luoghi chiusi ma anche e soprattutto all’aperto: talk, forum, piazze virtuali, laboratori, racconti d’impresa, ma anche spettacoli. Tantissimi eventi, con linguaggi diversi.

Comun denominatore, l’innovazione ed i modi in cui si declina. L’obiettivo è attrarre quanti più partecipanti è possibile che, attraverso la tecnologia, potranno imparare e proporre i diversi modi di interagire immediatamente e diffondere informazioni e contenuti con il pubblico servendosi di piattaforme web e social network.

Anche a Lecce, come in tutte le province pugliesi, si è tenuto un road show: presso le Officine Cantelmo, la responsabile del Festival, organizzato da Regione Puglia ed ARTIAgenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione – ha illustrato le caratteristiche del Festival ed i modi per partecipare.

Tutte le informazioni sono on line su www.festivalinnovazione.puglia.it. E l’evento ha, ovviamente, una propria app ed anche su Facebook, Twitter, Google Plus e Youtube.

Articoli correlati

Taranto, “Il Natale più lungo d’Italia”: il programma del Comune

Redazione

La generazione Z e la voglia di fare impresa, il report di “Next generation Salento experience”

Redazione

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione