CronacaEconomia

Affitti e estimi: botta e risposta a Palazzo Carafa

LECCE   –    Affitti ed estimi catastali, i due temi trattati oggi nel corso di due conferenze stampa a Palazzo Carafa. La prima porta la firma della maggioranza. I due Assessori al Bilancio, Attilio Monosi, e al Contenzioso, Gigi Coclite, sono tornati sulla questione dei fitti.

Un’operazione, hanno detto, che deve essere valutata nella sua complessività e non occorre puntare il dito contro i singoli casi, incalza Monosi.

La polemica ultima montata nelle scorse ore è quella del Partito Democratico sugli Uffici Tributi. Si vendono gli immobili per andare in affitto, tuonava il democratico Antonio Rotundo. Monosi replica e rincara la dose. L’operazione complessiva di rinegoziazione dei canoni di locazione ha portato un risparmio del 42%.

Le opposizioni, invece, alla carica sugli estimi catastali. Oggi la novità: i gruppi consiliari di opposizione a Palazzo Carafa si costituiscono ‘ad adiuvandum’ nel ricorso dell’amministrazione contro l’Agenzia del Territorio per sospendere il riclassamento degli immobili.

Ma la questione potrebbe avere dei colpi di scena, perchè c’è un primo Avvocato, Andrea Ferreri, che presenta in Comune, un’istanza di annullamento in autotutela della delibera di giunta, perchè in sostanza non è giusto ricorrere alla media matematica delle microzone per stabilire dei riclassamenti.

Articoli correlati

Furgone distrutto da rogo a Lecce. Ieri altro incendio sulla stessa strada

Redazione

Dopo il delitto, la fiaccolata. A Taurisano in centinaia per dire “no” alla violenza

Paolo Franza

Codice Rosso: l’ex la perseguita, scatta divieto di avvicinamento

Redazione

Topi d’appartamento nel tarantino, nel mirino due abitazioni

Redazione

Olio di dubbia provenienza: scatta il sequestro

Redazione

Novoli, arrestato ladro e rapinatore di auto

Redazione