Sport

Lecce, Zappacosta: “Avanti con il 3-5-2”

LECCE  –  Nel muro di centrocampo eretto da Lerda a Cremona c’è un buco provocato dalle decisioni del giudice sportivo. Contro il Cuneo, l’allenatore giallorosso non potrà disporre di Memushaj e Tomi, squalificati, oltre che di Diniz, per il reparto difensivo.

Nonostante ciò, l’allenatore giallorosso sembra propenso a riparare alle defezioni di ufficio perché in questo momento potrebbe essere la soluzione più idonea.

Anche nella settimana in cui potrebbe rientrare Mariano Bogliacino, pedina considerata quasi fondamentale in quel 4-2-3-1 che aveva fatto volare il Lecce così in alto da considerarlo irraggiungibile. Con l’assenza dell’uruguaiano sono venuti a mancare certi sincronismi: la squadra ha perso il vizio del gol e la difesa si è esposta con facilità agli attacchi avversari.

L’assenza di Memushaj, una delle due colonne davanti alla difesa, nel 4-2-3-1, dovrebbe indurre il tecnico a confermare la diga lunga davanti al reparto arretrato nella quale troverà certamente posto Giacomo Zappacosta, tra i più in forma in questo momento e autore del gol del momentaneo vantaggio a Cremona. Un rapporto difficile con il gol per il centrocampista che nella passata stagione ha vestito la maglia del Barletta.

Allo ‘Zini’ è stato il migliore in campo sfiorando la doppietta personale nel secondo tempo, fermato dal palo e da una buona dose di sfortuna.

Nella domenica in cui alla squadra giallorossa è mancata ancora la vittoria è arrivato il primo posto in classifica, nuovamente senza coinquilini.

Appuntamento che Zappacosta rinvia a domenica prossima quando al ‘Via del Mare’, arriverà il Cuneo. 

Articoli correlati

Il giovane Maicol Colazzo arriva terzo al campionato di motociclismo Ovhale 190

Redazione

Pugilato, Santoro conquista il primo trofeo Città di Lizzanello

Mario Vecchio

Pugilato, Francesco Di Palmo è campione italiano nella categoria 75 kg

Mario Vecchio

Il Brindisi ospita il fanalino di coda Foggia Incedit

Mario Vecchio

Serie C, il Casarano pronto a riprendere la sua corsa

Mario Vecchio

Udinese e Lecce alla ricerca di punti. Sarà scontro aperto

Mario Vecchio