Eventi

Una magia di Natale per Giorgia e ‘CuoreAmico’

LECCE   –  La piccola Giorgia fa un’altra magia. E per Natale, regala ai salentini uno spettacolo meraviglioso: la sera del 21 dicembre, il Palazzetto dello Sport di Lecce, in via Merine, diventerà per la prima volta un immenso teatro ed ospiterà sul palco nomi fenomenali: Mario Biondi, Gigi D’Alessio, i Fichi d’India, l’uomo dei “pecchè?” Carmine Faraco, Pino Campagna.

E poi Mario Venuti, Antonio Maggio, Giada Indino e i Tangram.

La serata è presentata da Ciakky. Grande musica e divertimento assicurato per farci e fare un regalo di Natale unico.

Il ricavato dello spettacolo servirà ad aiutare Giorgia, la bimba amata da tutti i salentini e non solo, perchè anche a Parma e Londra, dove spesso è ricoverata, la adorano. Ma anche per i bimbi di ‘CuoreAmico Progetto Salento Solidsarietà’ “perchè – ha detto mamma Elisa – CuoreAmico è stato il primo in assoluto ad aiutarci e ad esserci vicino”.

Impossibile non innamorarsi degli occhioni scuri sempre allegri, nei quali non si intravede neanche la patologia, rarissima, con la quale convive da quando è venuta al mondo. Bisogna dare una mano, sempre, alla giovane e coraggiosissima mamma Elisa che si batte per rendere la vita della sua bambina meravigliosa.

L’obiettivo è un intervento negli Stati Uniti: un trapianto multiorgano che potrebbe salvarle la vita, ma che è l’ultima spiaggia. Giorgia è affetta dalla Sindrome di Berdon, è nutrita artificialmente, costantemente esposta alle infezioni che possono esserle fatali.

Ma ora è il momento della speranza e della gioia che tutti noi possiamo donarle, ricevendo in cambio una serata speciale ed un magico grazie. Elisa ha presentato ufficialmente lo spettacolo affiancata da Provincia, Comune e ‘Alba Service’ che ha messo a disposizione il Palazzetto.

E c’è un’altra, bellissima iniziativa: l’albero delle magie, addobbato con doni speciali: la tazza di Alessandra Amoroso, la maglietta autografata di Caparezza, la cinghia della chitarra di Pierdavide Carone, la maglia di Christian Ledesma e tanto altro…

Siamo tutti invitati alla grande festa: venerdì 21 dicembre alle 20.30. I biglietti – 25 euro sottopalco e 20 sugli spalti – sono disponibili in prevendita presso la ‘Clinica dell’accendino’, il ‘Bar Royal’ ed il ‘Moulin Rouge’ o si possono prenotare chiamando il 339/5456330.

Giorgia ci aspetta per scambiarci gli auguri per il Natale più bello…

Articoli correlati

“CulturaIdentità”, da oggi in edicola

Redazione

Nozze glamour, calata di vip per il matrimonio in casa De Santis

Redazione

Vita&Musica: la passione infinita di Christian Bootleg

Redazione

Piazza Mazzini si trasforma nel Villaggio della pizza

Redazione

“Le cose che non dico mai”: il singolo d’esordio di Carola Cassiano

Redazione

Visita equipaggio nave scuola rumena “Mircea”

Redazione