LECCE – L’Amministrazione Perrone ha presentato la proposta del regolamento per la distribuzione di 500 pass che permettono la sosta gratuita in tutte le zone blu a pagamento della città. Sulla questione interviene il Capogruppo di ‘Lecce Bene Comune’, Carlo Salvemini:
“Dopo 10 anni di distribuzione totalmente discrezionale di questo privilegio, oggi si prova a rimediare a questa gestione allegra.
E individuare chi è diverso da tutti gli altri e pertanto può godere del privilegio di usare l’auto senza doversi preoccupare di pagare il parcheggio.
Chi sono i fortunati? Il Sindaco, naturalmente. Poi gli Assessori e i Consiglieri comunali. E i Dirigenti naturalmente, cui non bisogna fare mancare nulla. Ma non basta.
A ‘insindacabile parere’ del Sindaco altri 400 pass possono essere assegnati a personale interno al Comune e Istituzioni cittadini e provinciali che per carica o ruolo operano frequentemente sul territorio comunale della città.
A mio modesto – non insindacabile – parere questa proposta di regolamento è una vergogna. E ci adopereremo in Consiglio – conclude Salvemini – per giungere all’unica conclusione possibile: abolire i 500 pass auto gratutiti”.