Cronaca

Droga: condannato a 14 anni il complice di Verardi

LECCETonino Caricato è stato condannato a 14 anni di carcere, due in più di quelli richiesti dal Sostituto Procuratore Guglielmo Cataldi. Caricato era stato arrestato con l’ex latitante di Merine ed ora collaboratore di giustizia Alessandro Verardi, dagli agenti della Squadra mobile, il 17 settembre 2011, mentre era in moto, sulla circonvallazione leccese.

I due furono trovati in possesso di uno zaino contenente mezzo chilo di cocaina purissima, dall’elevato valore commerciale; 66 proiettili calibro 22; un coltello a serramanico; 3 telefoni cellulari e alcuni appunti.

Verardi è stato ascoltato oggi per videoconferenza e ha spiegato come la pistola se la fosse procurata da solo, mentre la droga era del clan ed era stata impacchettata in un trullo di Ceglie Messapica, dove lo stesso Verardi si era rifugiato durante la latitanza.

Articoli correlati

Schianto tra un tir e un’auto nel Barese: morti due giovani amici

Redazione

Rione Castromediano, “il bancomat dei ladri d’auto”

Redazione

Addio all’ex sindaco neretino Antonio Vaglio

Redazione

Minore accoltella al petto 19enne al culmine di una lite per gelosia

Redazione

Il braccialetto elettronico non basta, finisce in carcere 46enne

Redazione

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione