Cronaca

Caso Vantaggiato, Di Napoli convocato dal CSM

BRINDISIDopo l’archiviazione a Potenza del fascicolo penale sul Procuratore Capo del Tribunale di Brindisi, Marco Di Napoli, è il Consiglio Superiore della Magistratura a esprimersi sul comportamento del Magistrato, in merito all’attentato alla ‘Morvillo Falcone’.

I Giudici del CSM dovranno, infatti, decidere se Di Napoli potrà restare al suo posto, esaminando quanto sarebbe accaduto dopo l’arresto dello stragista.

Il Magistrato avrebbe avuto dei contatti con il legale del reo confesso. Tutto è partito dalla denuncia di alcuni poliziotti della DDA di Lecce, che avevano intercettato una telefonata del 13 giugno tra l’Avvocato di Vantaggiato, Franco Orlando, e la moglie del presunto stragista.

Nella telefonata, il legale afferma di essere stato cercato da Di Napoli nel suo studio, ma lui in quel momento, era assente. Agli inquirenti, quindi, Orlando dichiarerà di aver parlato successivamente con Di Napoli, dopo essere stato invitato in Procura, discutendo del ricorso del Riesame, che era sul punto di essere depositato.

Fatti ritenuti non rilevanti dal punto di vista penale, ma che potrebbero portare a un provvedimento disciplinare nei confronti del Procuratore.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi