Cronaca

‘Last Minutes’, condanne e sconti per 7

BRINDISI – Prime condanne nel processo ‘Last Minute’ per gli arrestati che hanno optato per il rito abbreviato. Il Gup di Lecce Ines Casciaro ha pronunciato le sentenze a carico di 7 arrestati il 28 dicembre 2010,sulla base delle dichiarazioni dell’ex pentito Scu Ercole Penna.

Nel dettaglio, 6 anni per Angelo Buccarella di Tuturano, 6 per Francesco Gravina di Mesagne. 3 anni e 4 mesi per Lucio Annis, 42enne di S.Pietro Vernotico. Stessa pena per il brindisino Antonio Centonze e per il 59enne Cosimo Leto. 2 anni e 8 mesi, infine, per il brindisino Benito Leo e per il mesagnese Raffaele Gravina.

In totale si tratta di 28 anni complessivi di carcere per presunti affiliati Scu finiti nella rete della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce. Esclusi Gravina e Buccarella, per tutti gli altri imputati è stata riconosciuta la continuazione della pena con precedenti sentenze di condanne per Mafia.

Il giudice, insomma, ha applicato uno sconto della pena, a fronte dei 60 anni richiesti dal Pubblico Ministero Alberto Santacatterina. Con queste condanne, si chiude solo una fase dell’operazione ‘Last Minutes’.

Gli altri 19 imputati hanno scelto la via, più lunga e complessa, del processo ordinario. 

Articoli correlati

Giallo a Castellaneta, trovato cadavere in una gravina

Redazione

Piogge improvvise, l’Estate ballerina continua ad agosto

Redazione

Xylella, il presidente nazionale Cia: “Sacrificare degli ulivi per salvare tutti gli altri.”

Redazione

Maltrattamenti, abusi e riti satanici nella Comunità per minori, chiuse le indagini

Redazione

Due bombe carta sotto la casa del calciatore già altre volte nel mirino

Redazione

Guardia di Finanza, scompare la compagnia e nasce il gruppo agli ordini del Colonnello Carrozzo

Redazione