Cronaca

Agguato in via Cesare Battisti: ferito un 72enne, è grave

TARANTO – Una giornata iniziata col sangue. Alle 7.30 Antonio Guarino, 72 anni titolare della Cooperativa ‘Taranto Pesca’, è stato sparato  al torace e al ginocchio destro.

Era appena sceso dalla sua auto, un’ Audi A6, per raggiungere l’edicola tra via Cesare Battisti e via Fiume quando è stato prima avvicinato da un uomo con il volto travisato  e poi sparato.

Presumibilmente due i colpi esplosi, perchè due sarebbero i bossoli ritrovati al momento. Apparterrebbero ad una pistola di grosso calibro, forse una 38 special, ma saranno gli accertamenti in corso a stabilirlo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il sicario era ad attendere il 72enne seduto ad una panchina. Una zona affollatta a quell’ora. L’agguato è avvenuto nei pressi della Chiesa di ‘Santa Teresa’ e della Scuola superiore ‘Mariapia’.

La vittima è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza del 118. Trasportato al ‘SS.Annunciata’, l’uomo è stato sottoposto ad una tac e poi ad intervento chirurgico. I medici al momento si riservano la prognosi.

Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il caso è nelle mani della Squadra mobile di Taranto coordinata da Roberto Pititto.

 Sul luogo del crimine sono arrivati anche gli uomini della Sezione Scientifica.

Antonio Guarino è un grosso imprenditore nel settore ittico a Taranto.

E certo questo potrebbe aver attratto il mondo della mala, ma naturalmente saranno gli sviluppi delle indagini a fare chiarezza sull’episodio. Al momento nessuna pista è esclusa.

 

 

Articoli correlati

Suv travolge Fiat Uno, anziano muore sul colpo

Redazione

Narcotrafficanti in viaggio verso le coste salentine: sequestrati 510kg di sostanza stupefacente

Redazione

Sgombero Ex Agip, ci vivevano due clochard. Offerta loro un’altra sistemazione

Redazione

SS275, nuovo ricorso al Tar

Redazione

Noto organizzatore di eventi nei guai per presunta violenza sessuale

Redazione

45enne gambizzato in città Vecchia, caccia al sicario

Redazione