Cronaca

Coppia di nomadi in auto con cacciaviti, senza patente e assicurazione, 2 denunce

CAMPI SALENTINA (LE) – Rimpatrio con foglio di via obbligatorio per una coppia di nomadi trovata in auto con cacciaviti e senza copertura assicurativa del veicolo. Nella tarda serata di giovedì scorso, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, hanno notato una Peugeot 306 con a bordo una donna e un uomo, che alla vista dei militari hanno mostrato nervosismo.

L’autovettura è stata fermata in via Nino Di Palma. I due occupanti sono risultati privi di documenti. Si tratta di due cittadini serbi, lei 24enne e lui 17enne, domiciliati presso un campo nomadi di Napoli-Secondigliano,  pregiudicati per furto.

L’auto su cui viaggiavano, senza assicurazione, è risultata di proprietà di un italiano di Campobasso che a suo dire aveva prestato l’auto ai due nomadi.

La donna alla guida non ha mai conseguito la patente e pertanto è stata denunciata all’Autorità giudiziaria. In macchina sono stati trovati 3 cacciaviti di medio-grandi dimensioni ed entrambi sono stati denunciati in concorso per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti all’effrazione.

 

 

Articoli correlati

Cocaina anche ai 14enni. Otto arresti dei Carabinieri nel Brindisino

Redazione

Strage a scuola, Manganelli: “Nè mafia, nè Fai dietro l’attentato”

Redazione

Piano Paesaggistico, dopo le osservazioni scatteranno i ricorsi

Redazione

Covid- 19, controlli a raffica: 30 denunce per i partecipanti a una festa di compleanno

Redazione

Estrazione abusiva di pietra viva: scatta sequestro e denuncia

Redazione

Casarano, Scorrano e Gallipoli, TAC fuori uso

Redazione