Politica

Vendola su precarietà, accorpamento e primarie: “Sciolgo la riserva a fine mese”

BRINDISI – Le primarie, che non sono un concorso di bellezza, ma una possibilità. Il lavoro precario, che affligge la popolazione. Ma anche l’accorpamento e la cancellazione delle Province, frutto di una legge scellerata e il giudizio, tutt’altro che lusinghiero, su Beppe Grillo.

È un Niki Vendola a tutto campo quello che, nella serata di domenica, ha chiuso la 4^ edizione della Festa di ‘Sviluppo e Lavoro’.

I più anziani, tra le centinaia di persone che in questi giorni, hanno affollato Parco Maniglio, avranno ritrovato le sensazioni delle vecchie ‘Feste dell’Unità’. E non a torto. Musica, cibo, giochi. Politica. La carrellata di esponenti cittadini, provinciali e regionali invitati dal padrone di casa Giovanni Brigante, si chiude con il Governatore. Che affronta i temi caldi …

In primis, le primarie. La riserva di chi, a Renzi e Bersani, preferisce liberarsi del liberismo. Italia, paese caratterizzato dal deficit di libertà e affossato dalla precarietà.

Quindi, sulla legge del riordino delle province. A tal proposito, non c’è più nulla da fare. Infine, il commento su Grillo.

Poi, Vendola sale sul palco e parla alla platea. Parla di sofferenza, del lavoro che non c’è, di storie di ordinaria disperazione. Qualcuno, potrebbe intravedere strategie da 1^ Repubblica.

Qualcun’altro, invece, il modo migliore per riavvicinare i cittadini alla politica. Quella vera.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione