Eventi

Al via la ‘Banca del libro’ e ‘Acchiappalibri’

LECCE – Al via due progetti solidali e educativi dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce: la ‘Banca del libro’  e l’‘Acchiappalibri’ per prendere in  prestito o ricevere in regalo volumi da destinare alle famiglie bisognose. 

Durante tutto l’anno scolastico sarà possibile acquistare e donare un libro. All’iniziativa verranno coinvolti scuole, famiglie, librerie e sponsor. Stamattina, la presentazione del progetto a Palazzo Carafa.

“Con questo progetto – spiega il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione,  Carmen Tessitoreintendiamo venire incontro alle famiglie leccesi che si trovano in difficoltà e che fanno fatica ad acquistare i libri per i loro figli.

I libri arricchiscono la mente, sviluppano l’immaginazione, la capacità di pensare, danno sostanza alla crescita della persona. La lettura è scoperta, informazione, ispirazione, emozione, un modo semplice ed efficace per nutrire l’intelligenza e lo spirito che riveste un ruolo fondamentale nella costruzione della propria personalità.

E’ bene avvicinare bambini e ragazzi all’universo del libro nella prospettiva di costituire una comunità di ‘lettori’ che scoprano nell’amore per la lettura, una caratteristica imprescindibile della propria identità”. 

Articoli correlati

Lancio del satellite dal deserto del Gobi: Unisalento nella missione spaziale cinese

Redazione

Alle 21.30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Una foto per non aver paura di guardare

Redazione

Benedetta, la bellezza salentina sfila sul sul red carpet del Festival di Venezia

Redazione

Esteticamente in Fiera: al via la terza edizione

Redazione

La solidarietà non si arresta: donati nuovi pacchi per le famiglie CuoreAmico

Redazione