Cronaca

Armi, munizioni e uniforme dei carabinieri: un arresto ad Alliste

ALLISTE (LE) – Non solo armi, munizioni e denaro. In casa aveva anche capi d’abbigliamento in dotazione ai carabinieri: un cappotto, una giacca della Grande Uniforme, un paio di stivali, alcuni fregi alamari per divisa estive ed invernale e due fregi per berretto raffigurante la fiamma dell’Arma.

Tutto rubato nei giorni scorsi dall’appartamento di un militare della zona. A cosa gli servissero ancora non è dato sapere, ma i carabinieri, quelli veri, che lo hanno arrestato, hanno avviato apposite indagini.

Quel che è certo è che Claudio Palmisano, 39enne originario di Brindisi, ma residente ad Alliste, peraltro volto già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano, diretti dal Ten. Roberto Mitola, insieme ai colleghi della Stazione di Racale.

Tutto è nato da una perquisizione veicolare.

Una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo ad Alliste, in realtà, era intervenuta durante un’animata discussione in strada fra due persone, un uomo e una donna. Ad attirare l’attenzione dei militari, però, è stato quanto recuperato nella loro auto. Sul sedile posteriore vi era infatti la fondina di una pistola, nel vano porta oggetti  9 proiettili cal 7.65 insieme a 1.500 euro in contanti.

Inevitabilmente, i controlli si sono spostati anche nella sua abitazione e qui, nascosta all’interno di uno stivale, vi era la pistola,  completa di caricatore inserito e con all’interno 7 colpi, un bilancino di precisione e nr. 2 cartucce per pistole a salve. Inevitabilmente, sono scattate le manette per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione di munizionamento e ricettazione.

9

Articoli correlati

Scontro tra auto, dopo un mese di agonia muore 60enne. La moglie spirò il giorno dopo

Redazione

Malore in acqua, muore 70enne brindisino

Redazione

13 enne violentata nel villaggio turistico? Indagini su un animatore

Mario Vecchio

Maltratta familiari per droga: arrestato 45enne

Redazione

Tragedia nella marina di Pulsano, 70enne muore sotto gli occhi dei bagnanti

Isabel Tramacere

Spaccio di droga: 14 arresti e 17 indagati

Andrea Contaldi