Cronaca

Continua strage cani randagi, l’allarme della ‘Pro Loco di Lama’

LAMA (TA) – “Se la civiltà di una popolazione si misura anche dal suo rapporto sano col mondo animale e vegetale possiamo dire con amarezza che Taranto non è civile. Ma quale turismo possiamo incrementare se il nostro territorio è invaso dai randagi vivi e adesso anche morti?”. Questa la denuncia della ‘Pro Loco di Lama’ che ha diffuso la foto di un cane randagio da giorni morto e dissanguato abbandonato via Girasoli.

“Sono giorni che i cittadini bombardano di telefonate, per la rimozione del cane morto, i vigili urbani di Lama, ma il cane è ancora lì”.

Da qui la nota di Giovanna Bonivento Pupino, Presidente Associazione Turistica ‘Pro Loco di Lama’: ” Faccio un appello alla stampa, alla Asl, all’Assessorato all’Ambiente e Salute e Qualità della Vita , all’Amiu ed ovviamente al primo cittadino Dr. Stefàno come responsabile della salute cittadina”.

Articoli correlati

Baby gang, cresce la paura tra i giovani. Quattro indagati e quattro episodi denunciati

Redazione

Caporalato e sicurezza, raffica di irregolarità nelle aziende agricole salentine

Redazione

Vandali in azione a Specchia: danneggiati arredi e spazi pubblici appena riqualificati

Redazione

Montesano Salentino, ubriaco al volante centra due auto in sosta in pieno centro

Redazione

Neviano, crollo in piazza Salvo d’Acquisto: cede il solaio di una casa disabitata

Redazione

Furto nella notte a Supersano: rubati una porsche e una pistola. Auto già ritrovata

Redazione