Cronaca

Piantagione di marijuana nell’orto di casa, in manette 31enne di Alezio

ALEZIO (LE) – Aveva trasformato l’orto di casa in una piantagione di marijuana, ottenendo anche un discreto successo come coltivatore diretto, dal momento che alcune piante avevano sfiorato i 3 metri d’altezza, raggiungendo addirittura il muro di recinzioni.

A finire in manette per il reato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 31enne di Alezio Alessandro Greco, arrestato dai carabinieri della stazione di Alezio, che da tempo tenevano d’occhio la sua abitazione.

Dopo giorni di attenta osservazione, i militari hanno fatto irruzione nella casa di Greco, trovando conferma ai sospetti. Il 31enne deteneva, infatti, nella credenza di casa, opportunamente nascosti in vasetti di vetro o piccole scatole, oltre 30 grammi di marijuana.

La scoperta più importante, tuttavia, i carabinieri l’hanno fatta nell’orto dell’abitazione, dove Greco aveva dato il via ad una coltivazione di piante di marijuana. Complessivamente 13, alcune delle quali alte circa 3 metri. Il peso complessivo della sostanza e delle piante rinvenute è di 13 kg. Per Greco sono scattate le manette.

Articoli correlati

Lotta alla malamovida: 2 arresti per spaccio in discoteca, denunce e sequestri di droga

Redazione

Strage di Nizza, il cordoglio del Salento: bandiere listate a lutto

Redazione

Incendio nel Centro per l’Impiego a Lecce. Distrutti alcuni faldoni

Redazione

Sciopero ad oltranza all’Ilva di Taranto, a proclamarlo la FIM CISL

Redazione

Dati scrutinio Camera per le province di Lecce, Brindisi e Taranto

Redazione

Corteo No Tap: 22 denunce per gli imbrattamenti. Massiccia la presenza degli anarchici

Redazione