Politica

Congedo: “Sulla Maglie-Otranto, la Regione si muova”

LECCE – “Faccio un appello alla Regione Puglia, affinché, promuova un’azione utile a sgombrare il campo da tutte le incertezze procedurali e i ritardi sull’ammodernamento e messa in sicurezza della strada statale Maglie-Otranto”. Così il Consigliere regionale del Pdl Saverio Congedo a proposito dell’iter per la nuova Maglie-Otranto.

“E’ evidente ormai che una Maglie-Otranto moderna e sicura – spiega Congedo – sia una necessità imprescindibile per il territorio. Ci sono ragioni legate alla viabilità e esigenze di collegamento con una delle mete turistiche più importanti di tutta la Regione, ma anche parallele ragioni di sicurezza per gli automobilisti.

A questo punto – continua – non è importante stabilire le responsabilità dei ritardi di un’opera che avrebbe dovuto già essere realtà visto che tutta la vicenda è iniziata più di dieci anni fa. E’ opportuno, tuttavia che la Regione che è l’ente territoriale più importante, promuova un’azione di coordinamento e di concertazione con tutti i soggetti interessati, in modo da liberare l’iter dagli intoppi e consentire di realizzare l’infrastruttura, salvaguardando l’ambiente e dotando il Salento di una fondamentale arteria”.

Articoli correlati

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi