Cronaca

Omicidio di via Montello: nel diario di De Marco Daniele è una vittima predestinata

LECCE- A volte scriveva sul suo pc, a volte a mano, sulle pagine di un quaderno con una copertina gialla. Da dicembre sino ad agosto Antonio De Marco, l’assassino reo confesso di Daniele De Santis e Eleonora Manta, lo aveva compilato con pensieri spesso drammatici, raccontando delle sue crisi di pianto, della sua solitudine e della sua voglia di vendetta verso le persone felici.

In quel diario non c’è quindi il racconto delle sue giornate, ma i suoi istinti, anche violenti, e le sue delusioni che sfociavano in una voglia di vendetta per chi, al contrario di lui, conduceva una vita brillante e di successo anche con le donne. Daniele De Santis era ai suoi occhi l’emblema di tutto questo. E nel diario, nel mese di agosto, verso la fine delle pagine, compare il suo nome e la sua figura e lui diventa il possibile destinatario dei suoi istinti omicidi.

La lettura delle pagine del diario è stata ora acquisita agli atti delle indagini. Sarà importante per analizzare la personalità di De Marco che chiuso in carcere presto incontrerà i consulenti nominati dagli avvocati difensori Andrea Starace e Giovanni Bellisario e incaricati di valutare se ci siano le condizioni per chiedere una perizia psichiatrica che ormai sembra comunque certa. Lunedì scorso i due legali hanno incontrato De Marco in carcere per chiedergli, ancora una volta, la massima collaborazione da parte sua.

 

 

Articoli correlati

Dopo la voragine le polemiche, tragedia sfiorata per un puro caso

Redazione

“Troppi pochi 3 euro al giorno”. Il Consiglio di Stato annulla il bando per Restinco

Redazione

Contro le scampagnate pasquali arrivano anche i droni

Redazione

Incidente sulla pista d’atterraggio: muore militare di Oria

Redazione

Venerdì l’autopsia sul fratello di Vantaggiato

Redazione

Niente posti letto: odissea nel Pronto Soccorso di Copertino, “pazienti parcheggiati anche accanto a cadaveri”

Redazione