Attualità

Teatro e fattoria didattica: due laboratori estivi per alunni disabili

LECCE- Due laboratori all’aperto dedicati agli alunni disabili, audiolesi e videolesi: sono quelli che la Provincia di Lecce propone per agosto e settembre, in collaborazione con la cooperativa Socioculturale /Genss, gestore dei servizi di assistenza specialistica per l’integrazione scolastica.

In particolare, l’iniziativa nasce dalla sinergia tra il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il capo di gabinetto Andrea Romano, il consigliere provinciale con delega alle Politiche sociali Fernando Leone, il Servizio Politiche europee e Servizi sociali diretto da Carmelo Calamia, la cooperativa Socioculturale /Genss con il presidente Stefano Parolini e con il coordinatore Alessandro Nocco.

In particolare, si tratta di un Laboratorio di Teatro – narrazione e musica (area Lecce centro – Lecce nord), presso “Casa Pico” a Surbo, e di un Laboratorio di Fattoria didattica (area Lecce centro – Lecce sud), presso Masseria Didattica “Masugna” a Tricase.

Articoli correlati

Bollettino covid, 180 nuovi casi in Puglia: 7 nel Leccese

Redazione

Solidarietà e sorrisi, arriva la seconda Bimbulanza per i piccoli salentini

Redazione

Classifica delle imprese più “responsabili” in Italia, Puglia in fondo

Redazione

Il vescovo ai leccesi: “Tutti sulla stessa barca, anche i fratelli migranti”. E lancia il Fondo San Giuseppe: si cerca lavoro per chi non ce l’ha

Redazione

Corte dei Conti, l’amministrazione De Carlo ha agito bene

Redazione

Lecce: zona Ztl, il Comune autorizza i controsensi alle biciclette 

Redazione