Sport

LECCE-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI. RONALDO RESTA A CASA

LECCE (di M.C.) – I campioni d’Italia arrivano a Lecce sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in rimonta in Champion con il Lokomotiv Mosca. I salentini sono chiamati a ripartire del buon secondo tempo disputato con il Milan che ha fruttato un ottimo pareggio grazie al gran gol finale di Calderoni.

Lecce-Juventus è valida per la nona giornata del campionato di serie A e si giocherà allo stadio Via del Mare alle ore 15:00 di sabato 26 ottobre e sarà arbitrata dal sig. Paolo Valeri di Roma 2 che sarà assistito dal sig. Stefano Alassio di Imperia e dal sig. Giacomo Paganessi di Bergamo, IV Uomo sig. Luca Massimi di Termoli; in sala video, VAR il sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli e AVAR sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Moduli a specchio, è la gara del 4-3-1-2.

Turnover per Sarri che comunque dovrebbe dare ancora fiducia a Dybala visto il suo ottimo momento ma al suo fianco, invece di Ronaldo, dovrebbe esserci Higuain con Bernardeschi a ridosso; centrocampo a tre con Pjanic centrale ed Emre Can e Rabiot mezzali e difesa a quattro con Danilo, Bonucci, Demiral, Alex , riposo dunque anche per de Ligt, mentre in porta dovrebbe esserci Buffon.

Cristiano Ronaldo non è stato nemmeno convocato.

Liverani che per squalifica seguirà la partita dalla tribuna, ha tutti gli effettivi a disposizione tranne Imbula. Rispetto alla squadra iniziale schierata al Meazza potrebbe esserci più di qualche ballottaggio, a centrocampo Petriccione sembra sicuro del posto insieme a Tachtisids, e quindi una maglia per tre: Tabanelli, Majer ma anche Shakhov potrebbe avere la sua occasione, in difesa a destra potrebbe anche giocare Benzar con Meccariello spostato al centro, tutto è in divenire; anche in avanti si giocano una maglia Farias e Falco, con il primo in vantaggio sul secondo. Allenandosi a porte chiuse le scelte del mister sono indecifrabili.

In panchina mister Manuel Coppola guiderà i ragazzi nella delicata impresa.

Telecronaca della gara in esclusiva su Sky mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Benzar (Meccariello), Lucioni, Meccariello (Rosettini), Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer (Tabanelli-Shakov)); Mancosu; Farias (Falco), Babacar. Allenatore: Coppola (Liverani squalificato)

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi; Dybala, Higuain. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: sig. Paolo Valeri di Roma 2

ASSISTENTI: sig. Stefano Alassio di Imperia e sig. Giacomo Paganessi di Bergamo, IV Uomo sig. Luca Massimi di Termoli; VAR sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli, AVAR sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Articoli correlati

Enel, domenica è sfida tra “rivelazioni”

Redazione

Il Lecce fatica ma vince con la Vibonese. Giallorossi sempre al comando

Redazione

Baroni: “La squadra mi è piaciuta, abbiamo messo in difficoltà una grande squadra”

Redazione

Presa di posizione degli Ultrà Lecce contro la ripresa del campionato

Redazione

Lecce e Alessandria si annullano. Al Moccagatta sfida decisiva

Redazione

Baroni: “Il Torino? Non bisogna sbagliare nulla”

Redazione