Cronaca

Sequestrati beni per 180mila euro a 63enne tarantino

TARANTO- La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha proceduto al sequestro di beni mobili ed immobili nella disponibilità di Cosimo DE LEONARDO , 63enne di Taranto, già condannato per associazione di tipo mafioso (sentenza irrevocabile del 12 maggio 2009), traffico illecito e violazione della disciplina degli stupefacenti, detenzione illegale di armi e munizioni, lesioni personali, violazione delle disposizioni sul controllo delle armi.

Il provvedimento di sequestro odierno è stato emesso dal Tribunale di Taranto II Sezione Penale, a seguito di una proposta di misura di prevenzione patrimoniale avanzata dalla D.I.A.. Le indagini,  partite nel mese di giugno dello scorso anno, avevano portato al fermo di 37 soggetti ritenuti, a vario titolo, responsabili del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, porto e detenzione illecita di armi, estorsione, rapina, detenzione di ordigno esplosivo.

I beni sottoposti a sequestro ammontano ad un valore complessivo di oltre 180.000 euro: 2 immobili,  6 autoveicoli, 2 motocicli e 1 bar.

Articoli correlati

Ilva, ancora un incidente: operaio cade e si frattura il femore

Redazione

Servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti speciali, la Cgil scrive alle istituzioni

Redazione

Le maglie dei calciatori del Lecce all’asta per aiutare la piccola Giorgia

Redazione

Carcere, le misure anti covid “infastidiscono” i criminali

Redazione

Shock a Supersano: 23enne trovato senza vita nel suo letto

Redazione

Terremoto in Grecia, la scossa avvertita anche nel Salento

Redazione